36° StraFrosinone, due podi con Coppa e Cocco

Giunta alla sua 36° edizione la StraFrosinone, Memorial Luciano Renna & Trofeo Maria Teresa Collalti, gara podistica di 12,3 km del capoluogo ciociaro, si è corsa domenica mattina, nel pieno rispetto delle normative legate alla pandemia Covid-19. Era la prima gara in Ciociaria da marzo 2020. Quasi 8 mesi di astinenza. A…

read more

ANNULLATO IL VI TROFEO CITTA’ DEI PAPI ANAGNI

AMICI RUNNERS purtoppo siamo qui anche noi a darvi appuntamento nel 2021 con la nostra bellissima gara. Non ce la siamo sentita di organizzare un evento cosi BELLO,come è stato in tutti questi anni, con tutte le limitazioni che ci sono attualmente, dalle partenze scaglionate con le mascherine,il distanziamento sociale,le premiazioni rimaneggiate,etc…

read more

Aquino e Corri per Luketto, il 2020 inizio con il botto!

Epifania in corsa per i nostri atleti. Ad Aquino trionfo per la nostra saetta rossa Carla Cocco che sbaraglia la concorrenza e sale meritatamente sul primo gradino del podio, mitica! Grande prestazione per Diego Rosi, atleta in forte crescita che arriva 5o nella sua categoria. Al traguardo anche Savina Paniccia, guerriera che…

read more

Le Furie Rosse alla Corsa dell’Angelo

Ieri mattina gli atleti dell’Asd Atletica Città dei Papi sono stati impegnati a Monte Compatri (RM) nella Corsa dell’ Angelo, gara dura e assai partecipata. Primo al traguardo per le Furie Rosse il presidente Roberto Mastroianni che è 7o assoluto e 2o di categoria. Dopo il presidente arriva Marco Colasanti 35o e…

read more

La Maratona e Stracittadina di Latina e la Best Woman

Domenica 1 dicembre è stata una domenica di gare per le Furie Rosse. Cinque atleti hanno raggiunto Latina per gareggiare in Maratona e nella Stracittadina di circa 10500 m. Nella maratona buon risultato per Matteo D’Ambrogio alla prima esperienza che taglia il traguardo in 3:01:51 conquistando il 3o posto di categoria. Il…

read more

Domenica a Roma e in Umbria per le Furie Rosse

Fine settimana oltre provincia e regione per le Furie Rosse. A Roma, per la Corsa dei Santi, c’erano Diego Rosi che sfodera una grande prestazione, Roberto Mazzilli che chiude la gara a buon ritmo e Savina Paniccia abbondantemente sotto l’ora, brava! In Umbria, precisamente a Montefalco, sette nostri atleti hanno partecipato al…

read more

Tris di gare a… L’Aquila, Sabaudia e a Fiuggi

Nell’ultimo fine settimana i nostri atleti hanno partecipato a ben tre manifestazioni. A L’Aquila per la mezza maratona, c’erano Mirco Pitocco (3o di categoria) e Italo Palombo a rappresentarci. Alla Mezza di Sabaudia, molte Furie al traguardo. Buona prova su un percorso tutt’altro che facile per Dario Oddi e Matteo D’Ambrogio rispettivamente…

read more

Furie Rosse alla StraFrosinone e a Chicago!

Domenica di gare e di classiche per L’ASD Atletica Città dei Papi (con le dovute proporzioni). A Chicago, il supereroe Alessandro Andrelli onora la nostra società e il nostro territorio partecipando alla famosa Maratona Major. Con 3 ore e 33 minuti realizza il suo personal best e chiude con un crono più…

read more

Nel ricordo di Lory Fontana!

Domenica 6 ottobre ad Anagni si è svolta la gara di commemorazione della runner Lory Fontana, che è rimasta e rimarrà nel cuore di chi ama la corsa nella provincia di Frosinone e non solo. L’Asd Atletica Città dei Papi si è presentata ai nastri di partenza in buon numero, conquistando il…

read more

Città dei Papi al Memorial Casalese di Ceccano

Nello scorso fine settimana, gli atleti dell’Asd Atletica Città dei Papi sono stati impegnati in due competizioni. A Ceccano per il memorial in onore del Postino Volante Paolo Casalese, grande atleta master scomparso da qualche anno, ai nastri di partenza 16 Furie Rosse che conquistano il 2o premio di società. Primo a…

read more

I nostri atleti alla Maratonina di Torrice, Lupinetti 2° a Cave

Questa mattina l’armata delle Furie Rosse ha partecipato ad ormai una classica del podismo ciociaro, la Maratonina d’Autunno di Torrice. Alla partenza c’erano 15 atleti a rappresentare la nostra società, pronti a sfidare un percorso molto impegnativo, specie nella parte finale. Primo al traguardo il nostro presidente Roberto Mastroianni che arriva 9o…