Giunta alla sua 36° edizione la StraFrosinone, Memorial Luciano Renna & Trofeo Maria Teresa Collalti, gara podistica di 12,3 km del capoluogo ciociaro, si è corsa domenica mattina, nel pieno rispetto delle normative legate alla pandemia Covid-19. Era la prima gara in Ciociaria da marzo 2020. Quasi 8 mesi di astinenza.

A domenica la StraFrosinone 2020, l’SS Atletica Lazio che ha vinto sia tra gli uomini che tra le donne.
Tra gli uomini il primo posto è andato Giorgio Bizzarri della SS Atletica Lazio con il tempo di 42’26, davanti a Francesco Di Puoti della Tifata Runners Caserta (42’31”) che ha battuto all’ultima curva il terzo classificato e primo dei ciociari, Francesco Coppa dell’Atletica Città dei Papi Anagni con il tempo di 42’32”), tra i top runner della nostra società.
Tra le donne la vittoria, sempre per la SS Atletica Lazio, è andata a Maria Grazzia Bianchi con il tempo di 47’19”, al secondo posto, la prima ciociara, Carla Cocco dell’Atletica Città dei Papi Anagni con il tempo di 50’53”, vero e proprio gioiello in casa “Furie Rosse”. Al terzo posto tra le donne Simona Magrini dell’Olibanum Overrunners nel tempo di 52’20”.

Oltre Francesco Coppa e Carla Cocco come dettoo rispettivamente 3o e 2a assoluta, bella gara nel capoluogo per Diego Rosi che si piazza 16o assoluto con un crono di tutto rispetto, dopo di lui arriva Fabio Mastronardi. Buona gara per Giovanni Fregola che chiude abbondantemente sotto l’ora, dopo di lui ecco Simone Morano, un esordio di tutto rispetto. Grazie a tutti!

143 i partecipanti al via dell’edizione 2020 della StraFrosinone.
Questi i risultati, sia per gli uomini che per le donne, comprendete tutte le categorie, compresi i compagni dell’Atletica Città dei Papi Anagni, tra i quali segnaliamo l’esordio di Simone Morano (clicca qui).

leave a comment

ISCRIVITI A ASD ATLETICA ANAGNI CITTÀ DEI PAPI

ASD Atletica Città dei Papi Anagni© 2021. All rights reserved.