La nostra ASD Atletica città dei papi di Anagni, nasce nell’ottobre del 2013. 

 

Un gruppo di 10 amici appassionati di corsa, decisero di creare una SQUADRA di RUNNER, aperta a tutti. La motivazione, molto forte era quella soprattutto di cercare di trasmettere l’entusiasmo, la passione e …lo stare bene di  questo splendido Sport a …tutti, coinvolgendoli in un avventura divertente, goliardica ed appagante.

Ci siamo rivolti a , giovani, donne, meno giovani, ed in tre anni, il progetto che era partito quasi per scherzo, in poco tempo, grazie al supporto ed all’impegno di persone meravigliose, ha portato ad oggi ad avere una bellisssima realtà sportiva, motivata e molto professionale.

Si perché alcuni da poco più che amatori, si sono trasformati in atleti ben formati e potenzialmente molto dotati.

I valori che ci contraddistinguono sono:

Entusiasmo

Passione

Rispetto

Amicizia

Perché no…anche un pizzico di goliardia che ci contraddistingue in alcune occasioni, in cui non manca il divertimento e la convivialità, che la fa da padrone.

Nella nostra squadra possono entrare tutti coloro cha hanno voglia  di provare a mettersi in gioco  e prendere le misure con la CORSA…..questa magica disciplina che portando tutti in pista,in strada,  in montagna,  ci dà anche continuamente  tanti insegnamenti di vita…la Corsa come  metafora di vita!!!!

In tre anni abbiamo fatto tanta strada…. Nel vero senso della parola!

Siamo giunti ad avere circa 60 atleti, ed un bel gruppo di amanti della camminata.

La distanza che abbiamo coperto in circa 3 anni e mezzo equivale  a 10 volte la lunghezza del fiume Danubio.

Abbiamo partecipato a più di 600 gare  e  vinto più di 300 premi di categoria e  ci siamo piazzati diverse volte anche nei premi di SOCIETA”!

In questi pochi anni la nostra bandiera Rossa ha sventolato anche fuori Italia, addirittura oltroceano; Maurizio Martucci ha partecipato alla Marins Marathone di Washington, Beata Stachhurska in Polonia.

Abbiamo partecipato alla maratona di Roma ,e fatto tante mezze maratone, Chianti, Sorrento, Napoli e tante altre.

Nel sociale siamo stati spesso presenti , partecipando per tre anni  a Firenze e milano all’Avon Running e alla Race for the Cure a Roma, entrambe dedicate alle cause per le donne( violenza e tumore al seno).

Abbiamo partecipato due anni di fila al Golden Galà a Roma.

Due anni fa abbiamo iniziato ad organizzare eventi per i bambini , la nostra Camminata con la Mamma a maggio, è stato un successo, e a dicembre dell’ anno scorso, abbiamo collaborato con il comune, per un evento del 6 gennaio,” Aspettando la Befana, tenendoci per mano”, per sostenere le associazioni dei disabili di Anagni.

I nostri atleti hanno partecipato a gare di notevole importanza, come la maratona di Roma ed il Trail del Chianti, inoltre quest’anno Beata Stachurska, ha portato  i nostri colori anche in Polonia, partecipando alla mezza maratona  di Radom.

La ciliegina sulla torta… però è l’edizione  della NOSTRA GARA.

Ad Ottobre, da due anni ormai,  il  TROFEO CITTA’ DEI PAPI, ha contato ben più di 400 Atleti, provenienti da tutto il lazio e non.

Una gran bella soddisfazione, arrivata dopo quasi un anno di dedizione.

Insomma….per una ASD relativamente giovane……già tanti successi.

Il nostro motto è:

Una Squadra… un Cuore!!!!

Vieni anche tu a correre con noi, ti stiamo aspettando!

Qui troverai serietà, simpatia, professionalità e, allegria , ma soprattutto un gruppo che ti accoglierà per farti crescere e stare bene, perché il nostro scopo è…quello di stare bene….INSIEME!!!

Roberto Mastroianni
Presidente ASD Atletica Città dei Papi Anagni

SCEGLI

noi

amicizia

divertimento

passione

ISCRIVITI A ASD ATLETICA ANAGNI CITTÀ DEI PAPI

ASD Atletica Città dei Papi Anagni© 2019. All rights reserved.