In questo ultimo weekend i nostri atleti si sono cimentati in diverse gare.
Cominciamo con il nostro ultra maratoneta Giordano SPAZIANI che sabato ha affrontato una 21km ( Rieti Terminillo) chiudendo al 1 posto di categoria, bravissimo! A Fondi per una gara di 10km , c’erano 5 nostri atleti che hanno ben figurato. ll primo a tagliare il traguardo per i nostri colori è stato il Presidente Roberto MASTROIANNI che chiude al 6o posto assoluto e 1 di categoria. Dietro di lui, distaccato di una manciata di secondi, è il turno di Dario Oddi che chiude al 7o posto assoluto e 2o di categoria. Valerio DANDINI, si piazza al 12o posto assoluto e 2o di categoria (a solo un secondo dal 1o ). Chiude sotto i 40′ l’ ottimo Pitbull Fabio Mastronardi , infine ecco arrivare Daniele di Vito, reduce dalle fatiche degli Europei di Andorra, con un tempo finale di tutto rispetto (45′ 35″).
Domenica 18 giugno , si è corso a Palestrina, gara che ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti, la nostra società si è piazzata al 3 posto per numero di atleti arrivati.
Il primo a tagliare il traguardo per la nostra squadra, neanche a dirlo, è Francesco COPPA che chiude al 2 posto assoluto a pochi secondi dal vincitore, chapeaux!! Nella top ten il nostro Presidente Roberto MASTROIANNI che reduce dalla gara di Fondi, sfodera comunque una prestazione maiuscola chiudendo al 2 posto di categoria. É il turno di Giovanni VENTRIGLIA che si va a prendere un ottimo 4o posto di categoria, i sacrifici cominciano a ripagare! Quindi arriva Domenico DEMOLA, grande gara anche la sua. Ecco il turno di tre ragazzi terribili, Valerio POMPONI, Fabio MASTRONARDI e Giordano SPAZIANI(doppietta anche per lui dopo la 21km del giorno prima) che chiudono tra i primi 100 atleti arrivati al traguardo, GRANDI!!
Distaccati di qualche minuto arrivano Andrea DEL MONTE e Fabrizio TESTANI, seppur con pochi allenamenti sulle gambe non hanno rinunciato a partecipare…bravi ragazzi!!
Quindi ecco gli arrivi di altri 3 nostri atleti, Cristian SACROSANTO, Romeo MORGIA e Antonio ROSI, distanziati di una manciata di secondi tra di loro…guerrieri!
Poco dopo al traguardo altri due atleti, Gianni CERVINI e Antonio VACARINI, un ringraziamento anche a loro per aver partecipato.
Iniziano ad arrivare le nostre valchirie, la prima Valentina IANNI che chiude al 5o posto di categoria. Pochi secondi più dietro l’arrivo del veterano Giuseppe FABBRIZI “a scorta” di Rosella MARACCHIONI (1a di categoria) e di Fiorella SORDI (4a di categoria).
Subito dopo, c’è l’arrivo delle brave Savina PANICCIA e Rosita PARENTI. Chiudono la truppa la capitana Paola GRADELLINI e Sergio FALAMESCA che corre metà gara zoppicando per via di un infortunio. Un ringraziamento particolare a tutti quegli atleti che anche se con pochissimi allenamenti, non si sono tirati indietro, dando modo alla squadra di prendere il premio di società. Un elogio particolare anche per la nostra atleta Silvia CECILIA per aver affrontato la Sky Trail in Loc. Prato di Campoli dl(10km con dislivello di 900 MT), chiudendo in 2h43′ 4a di categoria, bravissima Silvia! Complimenti a tutti e grazie per aver portato i nostri colori in tutte queste gare!